Chinese simplified English French German Italian Russian Spanish
  • Tel: +39.06.565.460.06 o
  • Email info@designufficio.com

CHIAMACI SUBITO

COME ARREDARE UNA RECEPTION E QUALI MOBILI SCEGLIERE

Reception modulari, banconi reception, cassettiere e armadi.

Promozioni

SCONTI FINO AL

Troviamo le promozioni per i tuoi arredi per ufficio.
Cerca tra i mobili per ufficio
Richiedi info

Quali mobili per ufficio scegliere per accogliere i clienti.

La reception è come un biglietto da visita, in cui gioca un ruolo fondamentale la scelta dell’arredamento, dei colori e degli accessori. E' il primo punto d'incontro con il cliente, con i fornitori o con gli ospiti. Gli arredi per la zona reception pertanto devono trasmettere un ambiente di lavoro professionale ed accogliente. Devono riflettere immediatamente l’immagine dell’azienda, in modo elegante e funzionale, dove il cliente ci si possa sentire a proprio agio, anche nel caso in cui la sala accoglienza coincide con la sala d’attesa. La reception deve rispettare le esigenze sia dei lavoratori con mobili funzionali e pratici, sia quelle dei clienti che aspettano di accedere oltre con quadri accessori e complementi d' arredo.

Lasciati ispirare dalle molteplici forme e colori delle linee di reception per arredare la tua sala accoglienza. Richiedi un progetto gratuito per personalizzare la reception come tu desideri. Ogni linea è caratterizzata da una vasta modularità dei vari elementi senza mai tralasciare la funzionalità operativa di chi ci lavora. Le soluzioni moderne che puoi trovare tramite DesignUfficio.com sono reception dritte, banconi curvi, postazioni ad angolo, con top in vetro o mensola in legno, con inserti luminosi a led o rivestite in pelle, sempre coordinate alle librerie, cassettiere e mobili per ufficio.
Non esitare a contattarci. Richiedi un sopralluogo, un progetto e un preventivo gratuito e senza impegno. Potrai toccare con mano l’ affidabilità e l’ impegno del nostro staff nel proporre sempre il miglior prodotto al miglior prezzo.

01 - Scegli la forma e il design del bancone reception

Il compito che devono assolvere i banconi da reception è duplice: comunicativo nei confronti del visitatore e riservato e pratico per chi lavora. La privacy è infatti uno degli aspetti più importanti da considerare: le informazioni fra l' operatore ed il cliente devono rimanere riservate, in modo da mettere a proprio agio il visitatore. Tutte le linee proposte hanno un’altezza del top, del ripiano dove poggiare carte da mettere in visione o far firmare all’ospite, di circa 110-120 cm da terra integrabili ai moduli ribassati adatto ai disabili per svolgere al meglio il proprio compito. Mentre nella parte interna il ripiano, invisibile all’ospite, è posizionato ad altezza scrivania per permettere un lavoro pratico e funzionale e per collocare nella parte sottostante utili passacavi o contenitori elettrici che nascondono i cavi. 
Se il bancone non è già dotato di un piano ulteriore d'appoggio o di una cassettiera o quando serve un ulteriore elemento d' arredo, si può corredare ogni linea di reception con i mobili contenitori bassi da ufficio, le cassettiere su ruote, o delle librerie operative che da pratici elementi permettono di custodire i documenti e le pratiche di comune utilizzo, oltre al materiale di cancelleria, stampanti e gli effetti personali. Inoltre, con le chiavi per chiuderle, rendono inaccessibili ad occhi indiscreti carte e documentazioni riservate.

03 - Utilizza le sedie da ufficio operativo

Nel rispetto della legge sulla sicurezza sul lavoro, la sedia dell' operatore dipendente che lavorerà alla reception, deve essere di tipo operativo quindi girevole, in tessuto o in rete con la base stabile o mobile ed in questo caso deve avere almeno cinque razze come  punti di appoggio. In ogni sedia operativa deve essere presente sia la regolazione dell' altezza che dell' inclinazione dello schienale, per permettere a chiunque voglia utilizzarla, di poggiare i piedi a terra e avere l’apposito sostegno della zona lombare.

04 - Completa l' arredamento con un divano o con sedie da sala d' attesa

Che sia un ambiente spazioso o un ufficio di piccole dimensioni, è molto importante creare una zona dove l’ospite possa stare comodo in attesa di essere ricevuto.
Si può iniziare con una coppia di pozzetti d' attesa insieme ad un tavolino dove posare delle riviste o allestire un' intera zona d' attesa con un divano e due poltrone con al centro un tavolino di cristallo sopra un tappeto e una bella lampada da terra a farne da cornice.
Lo stile delle poltrone o del divano è ovviamente adeguato al resto dell’ambiente ed alla tipologia di attività svolta. Che il bancone reception da ufficio sia un arredo professionale non significa escludere quindi quadri, manifesti, piante od oggetti vari che aggiungono un tocco personale all’ambiente.

CONTATTA DESIGN UFFICIO

Scegli il metodo che preferisci

Compila il form e richiedi un PREVENTIVO

Richiedi gratuitamente un SOPRALLUOGO

Invia una mail a info@designufficio.com

Chiamaci subito al
+39.06.565.460.06


Prenota una visita presso uno SHOW-ROOM

Chatta o chiamaci con
WHATSAPP

Sfoglia il sito e scrivici con la
CHAT ON-LINE